05 - FIT2TRAVEL_mobile

Fit2Travel

Ogni dipendente che si appresta a una missione all'estero ha bisogno di una valutazione sanitaria personalizzata per determinare l’idoneità alla trasferta e di un piano di prevenzione specifico.

Con i servizi integrabili Fit2Travel, tuteliamo la salute dei vostri dipendenti con specifiche misure preventive e informazioni su come affrontare la trasferta con la piena consapevolezza dei rischi sanitari, qualunque sia la destinazione nel mondo.

05a - Valutazione e prevenzione
PRIMA DELLA TRASFERTA

Valutazione e prevenzione

Il propagarsi di virus e malattie, il cambiamento climatico, l’inquinamento atmosferico, situazioni estreme di lavoro (cambiamento climatico, altitudine, scarsità di accesso e carenza di strutture sanitarie) richiedono l’elaborazione di strategie molto complesse che riescano a mitigare i pericoli.

Questa sfida coinvolge direttamente anche le imprese che, nell'adempimento al proprio Duty of Care, hanno il dovere di effettuare una valutazione puntuale ed una gestione preventiva dei rischi associati alle trasferte di lavoro per garantire la salute dei propri dipendenti in viaggio.

I servizi Fit2Travel

Affronta le minacce connesse della tua trasferta con la corretta prevenzione e le giuste informazioni.

Una visita medica per l’idoneità alla trasferta. Molte destinazioni presentano contesti che possono esporre i trasfertisti a rischi sanitari, anche in base alle condizioni cliniche del viaggiatore. Il dipendente viene sottoposto ad un check-up medico svolto da uno specialista in Travel Medicine per ottenere un quadro clinico in grado di determinare il suo stato di salute rispetto ai rischi connessi alla destinazione di viaggio.

Scopri il servizio

Un consulto one-on-one tra il lavoratore ed uno specialista in Travel Medicine.
Vengono analizzati i rischi endemici e ambientali della destinazione, rapportando le informazioni sulla base della mansione lavorativa da svolgere in loco e la storia clinica del paziente. Il dipendente viene preparato in base alle best practices internazionali, inclusa la promozione di tutti i cicli vaccinali e della profilassi antimalarica.

Scopri il servizio

L’erogazione diretta di questi servizi presso la rete di Travel Clinics di Ambimed consente di completare il pacchetto di prevenzione sanitaria e adeguare le coperture immunitarie prima del viaggio.

Scopri il servizio

Il certificato OEUK (Offshore Energy UK) è una documentazione richiesta per qualsiasi lavoratore che voglia lavorare in ambiente Offshore. La traduzione del termine è “lontano dalla costa” e si riferisce a tutti quei mezzi navali che operano in mare aperto e in prossimità di fondali profondi per esplorazioni petrolifere che prevedono trivellazione, produzione e lavori di costruzione in alto mare.

Scopri il servizio

La tutela della salute dei dipendenti in viaggio rientra tra i doveri e le responsabilità del datore di lavoro.
Ambimed è il provider unico per tutte le esigenze in tema di Travel Risk Management.

Desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi Fit2Travel? Richiedi un contatto.

I nostri servizi di Travel Medicine

Grazie all’esperienza maturata nel settore della Travel Medicine, Ambimed ha applicato i temi della prevenzione e della sicurezza medica in viaggio nell’ambito degli obblighi previsti dal Modello 231, dal D.Lgs. 81/08 e dalle direttive ISO 31030 strutturando una proposta di servizi a tutela della salute dei dipendenti prima, durante e dopo la trasferta lavorativa e/o periodo di permanenza all’estero. Con la corretta prevenzione e un’adeguata preparazione il personale trasfertista è in grado di affrontare in sicurezza i viaggi di lavoro.
placeholder-image-long
05b - I servizi di Travel Medicine

I servizi di Travel Medicine

Ambimed ha applicato i temi della prevenzione e della sicurezza medica in viaggio nell’ambito degli obblighi previsti dal Modello 231, dal D.Lgs. 81/08 e dalle direttive ISO 31030 strutturando una proposta di servizi a tutela della salute dei dipendenti prima, durante e dopo la trasferta lavorativa e/o periodo di permanenza all’estero. Con la corretta prevenzione e un’adeguata preparazione il personale trasfertista è in grado di affrontare in sicurezza i viaggi di lavoro.