27-31-32-33-34 MEDICO_mobile

Vaccino contro Morbillo, Parotite, Rosolia

Prezzo del vaccino

55€*

* Il prezzo esposto non comprende le spese amministrative della struttura medica

Cosa sono queste malattie?

Si tratta di tre malattie di origine virale, tra le più comuni nell’età infantile. Il morbillo è caratterizzato da un esantema che arriva a coprire tutto il corpo. La parotite causa tumefazione delle ghiandole parotidi, da cui deriva il nome comune “orecchioni”. La rosolia è caratterizzata da macule.

L'importanza della prevenzione

Le tre malattie sono accomunate da un andamento endemico, che vuol dire che sono costantemente presenti nella collettività e rappresentano un rischio per gli individui suscettibili. Si è anche notata un’incidenza elevata nei viaggiatori internazionali che si recano in aree in via di sviluppo. 

Il vaccino

Nome commerciale: 

Mmr Vaxpro / Priorix

Priorix Tetra / Proquad (combinato morbillo, parotite, rosolia, varicella)

La vaccinazione prevede 2 dosi, con il richiamo somministrato almeno 4 settimane dopo la prima dose. Il Piano di Vaccinazione Nazionale prevede la somministrazione nei bambini della prima dose tra il 12° e il 15° mese e il richiamo tra i 5 e i 6 anni. 

vaccino è composto dal virus vivo e attenuato del morbillo ceppo Enders Edmonston, della parotite ceppo Jeryl Lynn™ (Livello B), della rosolia ceppo Wistar RA 27/3.

È somministrato tipicamente per via sottocutanea, ma può essere somministrato anche per iniezione intramuscolare. 

Il vaccino deve essere posticipato in caso della presenza di febbre grave, mentre infezioni minori come il raffreddore non influenzano la vaccinazione. Altre controindicazioni includono gravi deficit anticorpali o di linfociti e fagociti, immunodepressione grave, gravidanza o somministrazione recente di immunoglobuline. 
La tua sicurezza e la tua salute sono al centro del nostro impegno. Puoi contare sempre sull'esperienza e la competenza del team Ambimed.
Hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza per la prenotazione? Chiama il tuo assistente dedicato

02 87399117

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.