27-31-32-33-34 MEDICO_mobile

Vaccino contro l'Epatite A

Prezzo vaccino Epatite A

80€*

Prezzo vaccino Epatite A + B

95€*

* Il prezzo esposto non comprende le spese amministrative della struttura medica

Cos'è l'Epatite A

Malattia di origine virale trasmessa per via orale, l’epatite A provoca sintomi come febbre, anoressia, nausea e disturbi addominali. Per quanto raggiunga raramente la gravità dell’epatite B ed epatite C, può comunque risultare debilitante o causare un’epatite fulminante che è spesso fatale. 

L'importanza della prevenzione

Si tratta di una delle malattie più comuni tra i viaggiatori. Il virus è diffuso in tutto il mondo e rappresenta un rischio particolarmente nei Paesi in cui le condizioni igienico-sanitarie sono precarie, anche se si sta verificando un aumento dei casi anche nei Paesi industrializzati. 

Il vaccino

Nome commerciale:

Avrix / Epaxal

Avaxim (per adulti con età maggiore di 16 anni) 

Twinrix (epatite A+B)

Il ciclo vaccinale prevede 2 dosi, la seconda da somministrare idealmente tra i 6 e i 12 mesi dalla prima. È possibile posticipare la seconda dose fino a 5 anni dalla prima, al costo di una copertura ridotta. 

Il vaccino è composto dal virus inattivato, adsorbito. 

La somministrazione è effettuata per via intramuscolare. 

Gli effetti indesiderati più comuni sono dolore e arrossamento del sito di iniezione, malessere, febbre e mal di testa.

La vaccinazione deve essere rimandata in presenza di febbre alta. È da evitarsi si sono avute in passato reazioni allergiche gravi al vaccino o a una delle sue componenti. Durante la gravidanza e l’allattamento è importante consultarsi con uno specialista per valutare se rimandare la somministrazione.

La tua sicurezza e la tua salute sono al centro del nostro impegno. Puoi contare sempre sull'esperienza e la competenza del team Ambimed.
Hai bisogno di ulteriori informazioni o di assistenza per la prenotazione? Chiama il tuo assistente dedicato

02 87399117

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.