14 - TRAINING_mobile

Training Security

Partire con un’adeguata preparazione può fare la differenza nel momento in cui un dipendente in viaggio si trova a dover affrontare un pericolo, sia sul piano della salute che nell’ambito della sicurezza.

Per supportare le aziende nella definizione delle procedure necessarie per tutelare la sicurezza del personale viaggiante, dopo aver individuato e mappato i rischi connessi alla trasferta attraverso il servizio di Medical Travel Policy, come previsto dagli articoli 1 e 7 del D. Lgs. 81/08, Ambimed ha strutturato un training securiry riguardante la formazione generale sui rischi per la sicurezza in viaggio.

Il training security di Ambimed è fruibile a distanza in modalità e-learning, FAD oppure in presenza presso gli uffici aziendali.

Il training security, della durata di circa 1 ora, è un momento formativo preliminare alla partenza del viaggiatore verso una destinazione diversa dal proprio paese.

Attraverso la trasmissione delle conoscenze e delle competenze necessarie per adeguare i comportamenti ai diversi contesti territoriali della trasferta, il dipendente sarà in grado di comprendere le situazioni di pericolo e saprà gestire gli eventuali problemi usando le risorse a sua disposizione.

Si tratta di una formazione generale e specifica sui rischi presenti nell'are geografica di destinazione e l'analisi delle principali casistiche di incidenti per aiutare il trasfertista ad apprendere nuove strategie e soluzioni in risposta agli imprevisti

Al termine della formazione il dipendente riceverà:

  • il materiale di follow-up di quanto illustrato durante il corso per una successiva consultazione;
  • un’attestazione rilasciata dai docenti di Ambimed e firmata dal dipendente permetterà all’azienda di certificare il corretto training del proprio personale su tutti i temi trattati.

Si consiglia di ripetere il corso almeno ogni 2 anni per far ottenere al discente le informazioni sempre aggiornate.

placeholder-image-long

I nostri servizi di Travel Medicine

Grazie all’esperienza maturata nel settore della Travel Medicine, Ambimed ha applicato i temi della prevenzione e della sicurezza medica in viaggio nell’ambito degli obblighi previsti dal Modello 231, dal D.Lgs. 81/08 e dalle direttive ISO 31030 strutturando una proposta di servizi a tutela della salute dei dipendenti prima, durante e dopo la trasferta lavorativa e/o periodo di permanenza all’estero. Con la corretta prevenzione e un’adeguata preparazione il personale trasfertista è in grado di affrontare in sicurezza i viaggi di lavoro.

Desideri ricevere maggiori informazioni sul nostro training pre-travel? Richiedi un contatto.

I servizi di Travel Security

La ISO 31030 ha perfezionato il concetto di Travel Policy includendo la Security all’interno dei pilastri di valutazione dei rischi prima, durante e dopo le trasferte. L’attività consiste nella definizione di procedure utili a garantire la sicurezza del personale viaggiante durante entrambi gli spostamenti e la permanenza. L’attività di Travel Security inizia prima della partenza e comprende l’analisi, la formazione e la gestione dei rischi, sotto il profilo della sicurezza dei trasporti e dei soggiorni, inclusa l’assistenza in loco durante la trasferta.
trm_3